I Temi

Le Pagine

giovedì 4 agosto 2016

Viaggiare

Amo viaggiare tra i libri alla ricerca di un colore per la mia giornata. Amo viaggiare tra le parole alla ricerca di un'emozione che mi stupisca. Amo viaggiare con lo sguardo spalancato sul domani, su un progetto possibile, su un futuro che abbia luce e meraviglia. Amo viaggiare nella mente alla ricerca di un'idea che dia dignità al mio esistere. Amo viaggiare nella vita senza chiedere dove, ma cercando sempre di donare me stesso. Amo viaggiare lungo i nastri infiniti di asfalto, trasportato dalla musica che mi accompagna, mi solleva, mi sbatte in aria e mi riprende a terra. Amo viaggiare senza tanto bagaglio, perché gran parte dello spazio è già occupato da tutto ciò di cui non possiamo liberarci: il nostro passato, il nostro vissuto, la nostra memoria, le sette meraviglie che ciascuno nasconde e le cento finestre sull'inferno che ognuno vorrebbe sigillare.
Amo viaggiare, anche se ogni giorno, ogni viaggio, è sempre più duro e difficile, perché sempre più grande è il peso di ciò che debbo portare con me e perché quel peso non lo si può dividere, perché è tutto dentro.  Buon viaggio, dunque. Buon viaggio, ancora.




Nessun commento: