I Temi

Le Pagine

giovedì 27 novembre 2014

Nel Silenzio

Mi ascolto, nel silenzio di quest'angolo di terra. Sono sorpreso dall'assenza assoluta di suoni che pare circondarmi. È fluido, questo silenzio, e mi avvolge in un abbraccio dolce, senza tempo. Cullandomi, mi invita all'ascolto e nell'ascolto colgo mille sfumature del mio respiro, gli scricchiolii delle mie ossa ed il fluire incessante dei miei pensieri. Quanti pensieri mi hanno attraversato oggi? Quanti me ne rimangono  ancora? Non riesco a contarli mentre si aggrovigliano nella memoria in questa veglia costante, consapevole ed inconscia allo stesso tempo. Tutto confluisce in un unico pensiero: la mia coscienza, che sento scorrere unita e frammentaria in un caleidoscopio di immagini che mi riconducono al centro di uno sguardo sorridente. Nel silenzio percepisco la luna, dietro la coltre di umide nuvole colgo il suo occhio che attraversa le stagioni e mi accompagna ogni notte. Ovunque insieme comunque. Nel silenzio assordante di ciò che siamo.


Foto: Il teatro del silenzio



Nessun commento: