I Temi

Le Pagine

giovedì 16 gennaio 2014

Aspettando Audrey

Aspettavo che venisse l'ora di dormire, ma più vedevo l'orologio avanzare verso il centro della notte, meno era la voglia di chiuderla lì e provare a perdere conoscenza.
Audrey mi guardava da sotto le grosse lenti nere e prometteva bene. Una cara ragazza Audrey, una vera maestra di eleganza naturale. Avercene, di muse come lei!

Attratto dalla foto sul muro, distoglievo la mia dedizione a ciò che mi proponevo di fare. Lasciavo che la mia mente volasse tra le pareti dai colori nostalgici dalla dominante sabbia e coloniale. La pagina voleva riempirsi, ma la mia mente non riusciva a sviluppare altro che un viaggio nel sorriso enigmatico di Audrey, che continuava ad aspettarmi là fuori, dove le parole costruiscono ciò che gli uomini non sanno vedere, ma leggere. Le pagine di un libro. Il mio nuovo libro.

Sarà una storia raccontata in bianco e nero ed ambientata tra un presente di successo, un passato cancellato ed un futuro che aspetta, fermo ed inesorabile, a tratti invitante sebbene enigmatico. Audrey mi aspetta là fuori. Io vado.



Nessun commento: