I Temi

Le Pagine

giovedì 21 agosto 2014

Nei miei occhi

Ho cercato il silenzio. La solitudine apparente. Avevo bisogno di quiete e di sentire il vuoto di questi giorni in tutta la sua pienezza. Ho preso le misure al mondo mille volte ancora e sono rimasto comunque un esploratore inquieto, costantemente teso alla ricerca di qualcosa che dia senso al caos in cui ci dibattiamo. Non sono bastati i miei occhi per poter vedere la luce. Sapevo che avrei dovuto aspettare. Ma la luce esiste, alla fine di ogni notte più buia. E la luce è tornata. 
Più passano gli anni e meno capisco l'umanità, che ricerca quasi solo di rappresentarsi senza esistere veramente. Eppure vivere non sarebbe difficile. Basterebbe chiamare ogni cosa col proprio nome e mettere i valori umani davanti ai valori sociali. Banale. Fin troppo per un'umanità satura di bisogni effimeri e di convenzioni di comodo. Io non ho bisogno di nulla di effimero. Voglio solo la luce di un'umanità diversa. Che esiste. Basta ascoltarla e guardarla negli occhi.




Nessun commento: