I Temi

Le Pagine

venerdì 8 aprile 2016

Midnight Spleen.

Aprile mi soffia sul viso un respiro tiepido e leggero che racconta le belle stagioni a venire. Non tornerà più la mia estate. Non più la stessa, ma non mi volto indietro. Macino giorni come fossero il grano per una nuova farina di cui forse nessuno vorrà nutrirsi ma che resterà lì, a disposizione di chi vorrà cibarsene. Mi intossico di pensieri e mi ubriaco di solitudine per ritrovarmi unito alle stelle che osservano, divertite, il mio ennesimo travestimento. Mi guardano quasi sconsolate e con una punta di tenerezza. Sembro quasi vero, seduto davanti a una tastiera con un filtro spento sulle labbra ed il bianco lattice dello schermo che bagna i miei occhi stanchi. Non finirà questo capitolo. Non finirà mai. Lo farò uscire piano piano e ci addormenteremo così, uniti, io e le mie parole, io e le mie stelle, io e la mia Luna, alla fine della notte, accompagnati dall'ostinato abbaiare di un cane perduto nell'oscurità della notte.


Nessun commento: