I Temi

Le Pagine

venerdì 8 luglio 2016

Pietre

Le parole sono pietre, si dice, sebbene in tanti le usino solo come cocci con cui colpire, ferire e offendere, oppure per illudere, blandire e raggiungere i propri scopi. 
Le parole sono pietre, io penso, che necessitano del cemento dell'azione per dar loro un senso concreto e diventare strutture solide. Le mie costruzioni nascono per proteggere ed offrire benessere. Mai per dividere o rinchiudere. In esse si scorgeranno sempre una porta da poter attraversare e finestre da cui leggere il mondo. Io ho costruito mondi di parole e faticato mille volte di più per mettere quel collante che desse sostanza all'emozione del momento. E non mi stanco tutt'ora di metterci tutto quello che ho per riempire quello spazio che porta il concetto dalla parola alla vita. Perché quel poco che so lo comunicherò con le mie parole, ma ciò che sono lo potrò trasmettere solo col mio agire vero e diretto. 




1 commento:

Unknown ha detto...

se le parole possono essere pietre, spesso le "non parole" sono macigni ... pazienza