I Temi

Le Pagine

martedì 25 febbraio 2014

Sole

Il sole stamattina blandisce la mia pigrizia. Non è un indice di qualcosa in particolare. Forse è solo voglia di sintonizzarmi su una stagione diversa, più affine al mio spirito contemplativo. Forse è solo stanchezza e bisogno di sentirsi stabilmente da qualche parte. Debbo combattere ogni giorno con la sensazione di essere in ritardo con qualcosa di importante. Forse sono in ritardo sulla mia vita. Di certo non sarò mai più in orario, ma questo deve solo aiutarmi ad essere più efficace sul mio presente. 
Mi chiedo spesso se questo era ciò che volevo e mi rispondo sempre che no, non era questo che cercavo, ma non per questo ciò che ho e che sono deve essere peggio di ciò che avrei voluto e che avrei voluto essere. Il sole fissa il ricordo di un tempo sulla propria pelle. Peccato vederlo in cielo da dietro al vetro di una finestra. Si riparte: è tempo di uscire.

 

Nessun commento: