I Temi

Le Pagine

giovedì 8 ottobre 2015

Galassie

Nel buio cerco ancora tracce del bagliore verde di un raggio di luna.
Incessantemente il mio respiro indaga gli spazi vuoti tra il mondo che ci ha visto partire e quelli che potranno ospitarci. Nessuna ansia, come se il tempo non dovesse avere un termine, pur sapendo che questo non potrà essere. Ma ciò che è fuori dal mio campo d'influenza non può far parte dei miei pensieri attivi. Questo viaggio è il regalo più bello che la vita mi abbia mai fatto. Mille idee illuminano il cielo attraverso la nostra via lattea che conduce alla prossima meta, il prossimo progetto, il prossimo profumo, le prossime parole che ci faranno sorridere o ci provocheranno una lacrima. 
Il sentiero che ho deciso di prendere non prevede scorciatoie e non importa quante battaglie dovrò affrontare, quanti mostri uccidere, quante astronavi abbattere. Non importa a quante pressioni dovrò rispondere per restare me stesso, ma lo farò. 
Chiedimi se sono felice. Risponderò tuffandomi nel verde del solo specchio che rifletta davvero il senso del mio viaggio, nel paesaggio infinito di uno sguardo, in quel brodo primordiale dove le emozioni diventano idee e il mio cuore trova il miglior terreno per rifiorire. Il giardino segreto di un altro pianeta, un'altra galassia, un'altra notte a venire.



Nessun commento: