I Temi

Le Pagine

giovedì 29 ottobre 2015

RomAntica

Le sue luci mi viaggiano dentro come treni nella notte. Ogni pietra che mi circonda parla di persone lontane. Lontane nel tempo, lontane da questo istante di buio che accompagna il mio passo e che deve oltrepassare quel silenzio notturno che la mia anima soffre. Quanto durerà questa notte? 
Mi siedo sopra un coccio di pietra ad aspettare che l'aria diventi leggera e si cristallizzi verso un'alba saggia e invitante. Quante civiltà sono vissute e morte nella mia mente? Quante battaglie furono perse da popoli nel loro diritto? I secoli di questa storia attraversano il mio sguardo in modo frenetico e precipitano sulla notte che arriva. Una notte di luna velata da pennellate di ovatta che attenuano il bagliore riflesso sul mio cammino. Non importa. Conosco la strada. Chiudo gli occhi, attraverso la storia e sono con te. Meraviglia.





Nessun commento: