I Temi

Le Pagine

domenica 13 dicembre 2015

Liquido

Viviamo immersi in un mondo liquido che avvolge, travolge e scorre via attraverso le caditoie del nostro tempo. Ci affanniamo a fissare parole, scolpire concetti, magnificare promesse e sentenziare verità, quando non abbiamo che i nostri sensi per percepire e le nostre mani per cercare di trattenere qualcosa, mentre tutto scivola via transitando dagli uni agli altri in modo spezzato e frammentario e nulla rimane per sempre in noi, poiché noi passiamo. 
Certi istanti ti permettono di gettare fuori la testa da questo liquido e di respirare, di vedere la Luce, di fermare il tempo. La felicità è la negazione del tempo, un'apparenza che va assecondata con ogni atomo del nostro corpo, perché è di essa che si nutre la nostra sopravvivenza. 
Bisogna fuggire dall'illusione, da un nuovo tuffo nel buio, nel nostro liquido oscuro, nel caos, nel nulla che siamo malgrado le nostre ostentazioni, senza avere alcuna certezza che una spinta contraria ci ributti di sopra a rivedere la Luce, a riavere ossigeno, a respirare ancora una volta e beffare questo lento vortice che ci trascina giù, verso le fogne del tempo.




Nessun commento: