I Temi

Le Pagine

mercoledì 23 dicembre 2015

Un pensiero e un augurio

Per queste feste non riesco a non pensare alle cose stupende che hanno attraversato la mia vita quest'anno, ma nemmeno posso far finta di non avere dentro di me, come essere umano, piccole cicatrici, mille angosce e grandi ferite non rimarginate che partono dal cuore della mia città dell'anima, Parigi, e scendono in mille rivoli in ogni angolo del mondo dove la violenza è la regola e la felicità è un concetto più labile della stessa precarietà umana. Non ho ricette, non ho risposte. Ho solo ben chiara l'idea che ogni rivoluzione parte dentro ciascuno di noi e nulla, ma proprio nulla, è scontato. Voglio fare un augurio al mondo, che veda la Luce della ragione.

"La diseguaglianza è la causa della violenza. Non è comunismo, è verità."
(citazione: indovinate chi l'ha detto)







Nessun commento: