I Temi

Le Pagine

sabato 19 luglio 2014

Auguri allo specchio

Che oggi tu possa mettere piede in un anno nuovo da tutti i punti di vista: diverso, cambiato, rinnovato, rifiorito, illuminato.
Che tu possa ritrovarti in un io sempre più maturo, magari un po' più affaticato, ma con la scorza di uno che ha sedimentato negli anni molte risorse interiori per stare al mondo e cercare di farlo oltrepassando la soglia del mero sopravvivere e che oggi ne aggiunge uno in più, di anni, provando a se stesso che la forza e la sicurezza di oggi superano di non poco quelle di ieri.
Che la tua mente e il tuo cuore possano essere anche più di prima aperti al vivere, quindi.
E, per il regalo che gli anni comunque ci fanno, o dovrebbero concederci, consistente in una dose sempre maggiore di saggezza, che i tuoi occhi possano vedere con sempre migliore accortezza le opportunità e le gioie di questa vita, per saperle cogliere al volo quando esse si presentano, come si fa con le stelle cadenti e con i desideri che lanciamo loro, nella speranza che, nella loro scia, ce li conducano laddove desideriamo si avverino.
Che questo cielo, che anno dopo anno continui a guardare, imperterrito, instancabile, diventi il tuo cielo nel tuo orizzonte, con le stelle che di notte numerose si illuminino ad esaudire tutti quei desideri espressi e tutti i tuoi sogni ancora a venire.
E poi, che il nuovo anno compiuto ti doni qualcosa in più della semplice consapevolezza di chi sei, vale a dire la soddisfazione di guardarti allo specchio una mattina e vedere divenuto realtà anche un pezzo di ciò che hai sempre desiderato essere.
Che il nuovo anno ti riservi ancora tanto Amore, quello di cui tu hai una così alta considerazione e che metti al centro della vita perché l'unico capace di farci capire cosa significhi la parola felicità. 
L'Amore che può tanto, che può tutto.
Infine, che il tuo modo di leggere ed intendere te stesso e il tuo vivere siano nel 49esimo anno ancora un passo oltre, ancora più vicini alla conquista dei segreti della vita più nascosti e della capacità di incanalare le energie nella direzione dei colori, della luce, della parte radiosa e positiva delle cose, con l'aria fresca che passa in un respiro profondo, in un nuovo respiro, in un nuovo sorriso.


Nessun commento: