I Temi

Le Pagine

mercoledì 24 settembre 2014

Cento

Cento volte ho sognato di esistere
Cento volte sono stato smentito
Cento occhi ho aperto sul mondo
Cento giorni prima di incontrarti
Cento piccoli istanti per capire di amarti 
Cento volte il timore di perderti
Cento giorni morti e sepolti
Cento notti ancora da nascere
Cento volte a cercare le tue mani aperte
Cento esatte parole prima di respirarti
Cento volte a dirti ti amo senza sentirlo banale
Cento parole ripetute ad alta voce
Cento volte ciascuna
Cento cieli all’alba
Cento stanze lontane dal cuore
Cento volte io
Cento e cento volte ancora tu
Cento pagine non scritte
Cento ancora da rileggere
Cento rughe sulla mia fronte
Cento lacrime sulla mia pelle
Cento errori prima di riuscire a capire
Cento pensieri prima di andare a dormire
Cento voci giocano nella mia mente
Cento volte riemerge il passato
Cento volte trionfa il presente
Cento incroci per sfidare l’istinto
Cento brividi all'improvviso
Cento gelidi inverni per l'arrivo di una primavera
Cento biglietti per l’Eldorado
Cento traghetti di ritorno dall’Ade
Cento biglietti d’addio mai spediti
Cento poesie scritte per puro Amore 
Cento maschere dell’illusione
Cento volte “mi sembrava che fosse...”
Cento baci rubati 
Cento romanzi iniziati
Cento racconti sbagliati
Cento immagini da incorniciare
Cento frasi da ricordare
Cento sogni da raccontare
Cento incubi da sotterrare
Cento nuove scoperte
Cento fuochi d’autunno 
Cento anni di nebbie
Cento canti di gallo
Cento lenti abbracci
Cento grida di gioia 
Cento notti insonni a pensarti
Cento espressioni di meraviglia
Cento sfumature di sofferenza
Cento secondi di gioia assoluta
Cento delusioni da digerire
Cento carezze da ricordare
Cento fantasmi da seminare
Cento candele da accendere al buio
Cento viaggi da progettare
Cento feste da celebrare
Cento libri su un nuovo scaffale 
Cento sguardi da non incrociare
Cento volte la tua luce mi accende
Cento ore di amore assoluto in cui annegare 
Cento minuti volati in ufficio
Cento dei nostri giorni
Cento di questi tempi 
Cento volte a cercarti nelle righe che ho scritto
Cento volte a ritrovarti tra le mie braccia
Cento abiti da gettare a terra
Cento onde da assecondare
Cento spiagge su cui abbandonarsi
Cento orizzonti di cui innamorarsi 
Cento luci infiammate al tramonto
Cento giorni senza obiettivi precisi 
Cento anni con te non basteranno
Cento settimane vorrei con te ogni anno
Cento volte le mie mani lungo i tuoi fianchi
Cento baci a promettere di non essere stanchi
Cento caffè sempre troppo ristretti 
Cento conti d’albergo
Cento fiori di campo 
Cento passi per descrivere una traiettoria
Cento segni di pace
Cento idee di vittoria
Cento forme di diversa e sicura bellezza
Cento vuote parole per descrivere il nulla
Cento rimedi alla noia
Cento volte al di sotto del mare
Cento salti di gioia
Cento oggetti da offrire
Cento mete da raccomandare
Cento parole mute nello sguardo che osserva
Cento volte il tuo corpo
Cento altre volte ancora
Cento bottiglie vuote
Cento commerci illegali 
Cento leggi per nessuna regola
Cento conseguenze della libertà 
Cento postumi dell’ultima sbornia
Cento valigie da chiudere insieme
Cento volte ancora il piccolo cane abbaierà alla sua luna


Nessun commento: