I Temi

Le Pagine

lunedì 8 settembre 2014

Disciplina

Mille cose affollavano le mie giornate, così ricche di pensieri da non permettere un attimo di autentica presa di distanza. Diventava difficile mettere in fila le stesse parole che continuavano a turbinare nella mia testa e che reclamavano spazio per uscire, diventare concetti, immagini, situazioni, emozioni e connettersi sulle mie pagine di scrittura.
Non c'era mai stato uno spazio adeguato per dare un senso ed una definizione alle cose, poiché la vita reclamava una continua azione. Eppure sono sempre stato convinto che la vita meritasse più attenzione. Ho imparato così a rallentare e dedicarmi a fissare il cielo, le nuvole, gli occhi che mi regalano luce e calore, le cose più ordinarie e straordinarie che fanno da scenario o rappresentano la sostanza stessa delle mie giornate, che senza questi elementi sarebbero state una mera sequenza di adempimenti pratici. Riflessione, attenzione, amore.








Nessun commento: