I Temi

Le Pagine

martedì 14 ottobre 2014

Il senso

Non ci si può sottrarre a se stessi. Io sono nato per dare e cerco di farlo ogni giorno, anche a costo di fatiche indescrivibili, fisiche e mentali. Non sono però votato al martirio. La vita mi si ricolma di gioia quando raccolgo un sorriso, una buona parola, un cenno di apprezzamento a questo mio correre e cercare di trasmettere la luce che mi brucia dentro, come un dolcissimo fuoco di brace. Non mi sottrarrò a me stesso. Ho un'immensa fortuna, che non è fatta di denaro o beni materiali, ma di spirito e cuore, di una luce chiara che spinge i miei giorni oltre la soglia della mera sopravvivenza, negli spazi dove regna la consapevolezza. Tutto ha un senso ed un nome ed esiste una strada, un libro e una stanza dove il tutto ha preso forma, forgiato dalle mani di uno scultore occulto. Narrato dalle parole di uno scrittore sconosciuto. Era scritto. Bisognava solo leggerlo.

Nessun commento: