I Temi

Le Pagine

mercoledì 8 ottobre 2014

Il tutto oltre la parte

Ancora una passeggiata. Ancora una galleria di pensieri susseguirsi per quasi un'ora di passi verso il nulla che mi attendeva ed il tanto che avevo acceso dentro. Vi sono istanti in cui ho la sensazione di essere un capitolo di un mio romanzo, poi un soffio d'aria mi sfiora il volto e lo sguardo mi riconduce al presente, alla realtà, alla vita che vivo e che sento sulla pelle. Sorprendente. Sono felice in questo mare di dolore umano che percepisco ovunque. Sono felice nonostante tutto. Sono felice grazie al tutto che sono e che non è fatto solo di me, ma di luci e voci, di parole e altre persone. Non esiste la fine finché c'è pellicola per girare una nuova scena. Tutto è parte. Sia come ruolo che come parzialità. La completezza arriva quando si lasciano i costumi e della scena restano solo il fondale ed i nostri profili, come ombre. La proiezione della verità che siamo, oltre la parte. Il tutto. La luce.

Piazza di Spagna dalla scalinata di Trinità dei Monti. 8 ottobre 2014 ore 22:12


Nessun commento: