I Temi

Le Pagine

domenica 20 aprile 2014

Resurrezione

Cammino lentamente lungo questa striscia di sabbia ancora carica di umidità. Il mare regala come sempre questa illusoria sensazione di infinito che lo rende così simile alla vita. Oggi però voglio respirarne il senso di libertà, a compensare la gabbia di silenzio in cui debbo contenere alcuni dei miei giorni. L'odore di salsedine mi entra nella memoria dalle narici e si perde inutilmente alla ricerca di un momento come questo. Le voci si rincorrono lungo la spiaggia illuminata da questo sole inatteso. Lontana, una campana mi ricorda che in questo giorno si celebra una resurrezione. Oggi sento che rinasco un po' anch'io, nella mia armatura più umana e nel mio spirito più profondo. Dritto davanti a me ho ben chiara una luce che mi guida e mi accompagna e, dopo un tempo che mi è sembrato infinito, conosco i miei obiettivi e li voglio raggiungere.
Nel caos totale, nulla è veramente per caso. Nemmeno una resurrezione. 

Nessun commento: