I Temi

Le Pagine

venerdì 2 maggio 2014

Il mio cielo

Alzo gli occhi e vedo il mio cielo. Lo guardo e respiro. Oltre le nubi, la pioggia, le nebbie e l'oscurità della notte io posso vedere il sole. Mi sdraio sui cocci della mia vita e non sento più nulla di rotto, quando posso riposare lo sguardo rivolgendolo al mio cielo. In esso non trovo soltanto la cura al mio perpetuo male di vivere, ma soprattutto vedo me stesso, non per quello che sono, ma per quello che ho sempre desiderato essere. Ed è come rinascere in un altro io. Ed è come riposare alla brezza serale proveniente dal mare. Vorrei passare giornate intere ed interminabili a guardare il mio cielo, a respirarlo, a coglierne le sfumature d'azzurro limpidissimo, oltre l'apparenza visibile agli occhi di tutti. Vorrei gettarmi in esso ed iniziare a volare. 

Nessun commento: