I Temi

Le Pagine

mercoledì 14 maggio 2014

Open

Più vivo e più mi rendo conto di quanto sia immenso il mare di cose che non so. Mi viene da sorridere quando sento qualcuno saturo di certezze volerle imporre come verità assolute. Dopo un primo momento di scherno, parte però il fastidio per essere entrato in contatto con qualcosa di superficiale.
La bellezza della nostra vita è in gran parte rinchiusa nel senso di scoperta che deve guidarci ogni giorno. Ogni ricerca ha come presupposto di coinvolgere ogni nostra conoscenza e come condizione indispensabile il fatto di rimetterla in discussione.
Io cerco ogni giorno di aggiungere qualcosa a me stesso, e ciò mi rende qualcuno in costante cambiamento. La sola stabilità è la ricerca di sè stessi e del modo per donarsi al mondo.
Siamo ciò che diamo. Una volta di più lo dico ma credo che gran parte della gente abbia tuttavia l'anima predisposta solo a ricevere.
Sono pronto a ricredermi, come ho fatto su mille altre cose. Ma non senza un processo di conoscenza di altre visioni del mondo, credibili e convincenti.









Nessun commento: