I Temi

Le Pagine

mercoledì 3 giugno 2015

Un balcone in cielo.

Ieri sono tornato ad affacciarmi al balcone dal quale, da ragazzo, ero solito perdermi a scrutare il mondo. Mi sono abbandonato un attimo ai pensieri e ho osservato l'orizzonte disegnato dalle linee delle colline attenuate dalla foschia. La prima aria calda dell'anno raccontava al mio orecchio cose che solo io potevo udire. Parlava a me e di me. Mi ricordava quanto sia stato importante nella mia vita guardare lontano e immaginare tutto ciò che si nascondeva al mio sguardo, quanto sia stato fondante pensare a un altrove ricco di storie e di storia, di mondi da scoprire e di porti in cui approdare sicuro e in cui condividere il proprio viaggio.
Ma non tutti hanno avuto la fortuna di avere un balcone in cielo da cui guardare la vita e continuare a sognarla.




Nessun commento: